In questa sezione le novità riguardanti nuove commesse in corso d'opera, eventi, premi etc....
Il 17 novembre 2022 Francesco Paganini ha preso parte come relatore alla tavola rotonda dell'evento "Gioiello, Forme e Culture", tenutosi presso la facoltà di lettere e filosofia dell'università La Sapienza di Roma. L'evento ha presentato il nuovo corso per orafi, organizzato dalla Federpreziosi Roma e dall'università La Sapienza. L'intervento di Francesco Paganini aveva come titolo "il gioiello e l'arte sacra".

Nel 2024 - 25 Francesco Paganini ha lavorato per conto della Fondazione per l'Arte Sacra di Firenze ad una importante commissione da parte dello Stato Vaticano. Per ragioni di riservatezza non si possono offrire ulteriori dettagli.

Tra novembre e dicembre 2025 alcuni allievi del corso di oreficeria della Fondazione per l'Arte Sacra Contemporanea hanno partecipato al concorso per giovani apprendisti orafi indetto dall'Universitò e Nobil Collegio degli orafi, Argentieri dell'Alma Città di Roma vincendo ben tre primi premi: Skye Quinn, allieva del terzo anno, ha vinto il primo premio assoluto con un meraviglioso anello a fiore in filigrana e quarzo citrino centrale; Thomas Kelly, allievo del secondo anno, ha vinto il primo premio per la sezione cesello con una cornice cesellata in stile Art Nouveau; Lucy O'Connor, anche lei del secondo anno, ha vinto il primo premio nella categorie scuole professionali con una bella spilla a forma di granchio con acquamarina. Una menzione anche per il bel lavoro di Caroline Dazzio, del secondo anno, che ha realizzato un pendente in smalto cloisonné rappresentante un leopardo che dorme nella foresta. Al maestro Paganini è stata invece conferita una pergamena con il riconoscimento della qualità della formazione impartita. Una serata di grandi soddisfazioni per tutti!